TERMINI E CONDIZIONI
1. OGGETTO
I seguenti Termini e condizioni di servizio hanno per
oggetto la compravendita di prodotti e di servizi, effettuati a distanza
tramite il sito www.agoshop.it
appartenente a Agostino Grimaudo con
sede in Via del Legno 65 91100 TRAPANI. Ogni operazione d’acquisto sarà
regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs n. 185/1999 e, per quanto concerne
la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui alla D.lgs
n. 196/2003 e successive modifiche.
2. ACCETTAZIONE DELLE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, con la conferma del proprio ordine d’acquisto,
accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con
Agostino Grimaudo le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte,
dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui
fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Vita
Federico stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente
concordate per iscritto.
3. IMPEGNI DEL
CLIENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere
esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.agoshop.it prima che essi
confermino i loro acquisti. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica
la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale
accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura
d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di
vendita, già visionate ed accettate durante il processo d’acquisto effettuato,
al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del
Dlgs n. 185/1999.
4. MODALITA'
D'ACQUISTO
www.agoshop.it è un sito telematico che offre la possibilità
di acquistare prodotti. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come
illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è
effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento
dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto. Prima
della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di
ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e
le relative spese di trasporto ed incasso. Confermando l’acquisto, a
completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta
elettronica contenente la data e l’Importo complessivo del proprio ordine
5. GARANZIA E
PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati tramite il sito www.agoshop.it sono
soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n.
24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti
i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche
disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al
prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non
riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia
utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della
sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica,
con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia
non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella
manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti
elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è
personale e si applicherà quindi solo all’originario acquirente, essendo
riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
L’eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci
(10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere
allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Il
prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al
momento della rispedizione, essere completo dell’imballo e di tutti gli
accessori e l’eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento
dell’acquisto. La rispedizione del prodotto senza l’imballo originale, gli
accessori e l’eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Agostino
Grimaudo la sostituzione del prodotto stesso.
Le rispedizioni vanno effettuate a questo indirizzo:
Agostino Grimaudo
Via DEL LEGNO , 65
91100 TRAPANI TP
Agostino Grimaudo si riserva la possibilità di verificare
gli effettivi difetti enunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione
solo dopo tale controllo..
Le spese di restituzione del bene al mittente restano, a
carico del cliente, mentre nulla è dovuto per la nuova spedizione al cliente.
6. DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati sul sito www.agoshop.it sono
regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se hai
sbagliato il tuo ordine e hai ricevuto un articolo che non desideravi hai 15
giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso,
ovvero la possibilità di restituire il prodotto. Accetteremo senza esitazione
la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rimborsando
l’intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto
dalla legge italiana).
I resi vanno effettuati a questo indirizzo:
Agostino Grimaudo
Via DEL LEGNO , 65
91100 TRAPANI TP
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli
articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa
prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle
proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto
acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di
recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software
informatici sigillati aperti dal consumatore, nè ai beni sigillati che non si
prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione
della salute che sono stati aperti dopo la consegna.
Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei
beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire
la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti, ovvero:
in mancanza dell’imballo originale;
in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,
cavi, manuali d’istruzione, etc);
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai
consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla
propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può
essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono
per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del
Cliente.
Modalità e tempi per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 (quattordici) giorni
per recedere.
Il periodo di recesso termina dopo 14 (quattordici) giorni
dal ricevimento dei beni o, nel caso di servizi, dalla conclusione del
contratto. Entro tale termine il Cliente deve comunicare a Agostino Grimaudo la
volontà di recedere dal contratto con una delle seguenti modalità:
inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento
al seguente indirizzo/numero:
Agostino Grimaudo
Via DEL LEGNO , 65
91100 TRAPANI TP
(La comunicazione può essere anche anticipata via email, a
condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di
ritorno entro le 48 ore successive.)
Non appena a conoscenza del diritto di recesso AGOSTINO
GRIMAUDO indicherà via e-mail al cliente
il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) da allegare esternamente
al pacco in restituzione. L'imballo originale non dovrà essere comunque
danneggiato né riportare scritture o applicazione di nastro adesivo. Si
consiglia di inserire la confezione originale in una seconda scatola e di
assicurare la confezione per la spedizione, poiché eventuali danneggiamenti o
furti sono sotto la responsabilità del cliente. Il diritto di recesso non sarà
accettato qualora risultino danneggiati o mancanti di sue parti integranti o
accessorie il bene restituito o l'imballo originale. In tal caso il bene sarà
restituito al mittente con addebito delle spese di spedizione.
Nella mail di comunicazione del NAR verrà indicato
chiaramente l’indirizzo presso il quale spedire i prodotti.
Il termine si considera rispettato se il Cliente provvede
alla spedizione del prodotto prima della scadenza del periodo di 14
(quattordici) giorni.
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del
prodotto e delle spese di spedizione
Ai sensi dell.articolo 56 del D. Lgs. 206/05 Agostino
Grimaudo provvederà al rimborso di tutti i pagamenti entro 14 (quattordici)
giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di
recesso da parte del Cliente.
Agostino Grimaudo potrà trattenere il rimborso finché non
abbia ricevuto il prodotto integro oppure finché il Cliente non abbia
dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi
per prima.
Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità
di pagamento:
Carta di credito o di debito
contanti alla consegna
bonifico bancario
ricarica postapay
Agostino Grimaudo procederà al rimborso tramite bonifico
bancario.
7. INFORMAZIONI E
RECLAMI
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Agostino
Grimaudo potrà essere contattato tramite la voce Contatti accessibile da tutte
le pagine del sito.